Reginetta 80R
Diraspa-pigiatrice
TECNOLOGIA SVILUPPATA NEL RISPETTO DEL PRODOTTO
– L’alimentazione della macchina è regolata da una coclea, situata nella tramoggia di ricezione. L’uva è poi ripresa dall’asse diraspatore che ruota all’interno della gabbia forata (griglia) a fori adattati alle varietà d’uva e ai diversi modi di raccolta. La lamiera della griglia è a fori tondi svasati che evitano la lacerazione dei raspi.
– La velocità del lavoro è variabile e si possono adottare regolazioni tali da ottenere acini interi.
– Gli acini cadono poi sui rulli in gomma a denti piccoli, che assicurano una pigiatura adeguata, regolabile a mezzo due volantini situati sul lato esterno della macchina.
La serie comprende:
– Quadro elettrico per avviamento o arresto macchina, gruppo rulli, variatore meccanico onde adattare la velocità di lavoro a vari tipi di uve, asse diraspatore con spatole in gomma regolabili, griglia in lamiera forata inox, vasca raccolta mosto completa di coclea avente la funzione di miscelatore ed alimentatore, con attaco tubo a cui collegare pompe aspiranti.
– Nel caso non si vogliano utilizzare pompe aspiranti, ma altri tipi come esempio pompe a rotore ellittico, pompe mano, gia complete di vasca di ricezione, basta togliere dalle apposite guide la vasca raccolta mosto.
– Per i più esigenti, nel solo caso di uve raccotte manualmente, si pio chiedere (optional) una griglia in materiale plastico. Le cantine che necessitano di una maggiore capacità di carico, possono richiedere la nostra Reginetta 80 R con tramoggia superiore longitudinale, come optional, versione R-TL.
Igiene e manutenzione REGINETTA 80R
– Risponde alle maggiori esigenze d’igene poichè in pochi secondi e interamente smontabile in modo da poter accedere tutte le parti che contengono residui di lavorazione. Le tramissioni ed il motore sono completamente isolati dalla zona a contatto con il prodotto da lavorare.